Fantastico, intelligente sci-fi di tipo B ha dato origine a una delle serie di film cult più popolari esistenti. Ha dato al comico Tim Thomerson il ruolo di una vita, come detective del futuro chiamato Jack Deth. Deth viene mandato indietro nel tempo di 300 anni per abitare il corpo del suo antenato, così da poter trovare e catturare un cattivo di nome Whistler (Michael Stefani). Il modus operandi di Whistler è quello di ipnotizzare i deboli di persone che diventano i suoi schiavi, i "Trancers"; del titolo. Il fidato compagno di Deths / l'interesse amoroso sarà una giovane donna di nome Leena (Helen Hunt). <br/> <br/> Produttore & amp; il regista Charles Band sfrutta al meglio questa situazione con questa divertente e divertente storia, inventata da Danny Bilson e Paul De Meo. I design futuristici sono ben realizzati, quindi molto credito dovrebbe andare allo scenografo Jeff Staggs, all'art director Christopher Amy e al direttore della fotografia Mac Ahlberg. C'è anche una colonna sonora molto suggestiva di Phil Davies e Mark Ryder. Un gadget memorabile è un "lungo secondo & quot; guarda che allunga il tempo per il proprietario, regalando a Deth alcuni preziosi momenti extra per sfuggire a morte certa. <br/> <br/> L'umorismo è un forte vestito deciso nella sceneggiatura di Bilson e De Meo, con alcune linee e momenti molto divertenti. Deth riceve alcune battute di scelta, soprattutto quando indossa un gel per capelli e dice "I capelli secchi sono per i calamari". <br/> <br/> Un cast di supporto molto raffinato è un'altra attrazione. Hunt ha raramente osservato questo affascinante. Stefani avrebbe potuto facilmente avere più ruoli da cattivo ragazzo, se non altro in B. Thomerson è il più figo che può essere, e gli associati come Art La Fleur e Biff Manard contribuiscono con una presenza gradita. Richard Herd, Anne Seymour, Miguel Fernandez, Telma Hopkins e Richard Erdman hanno tutti un bel po 'di spazio. <br/> <br/> Grande divertimento, per tutti i fan di fantascienza a budget limitato, e gli orologi arrivano a un prezzo molto ragionevole 77 minuti di esecuzione, per l'avvio. <br/> <br/> Nove su 10. Questo è sicuramente uno dei migliori film B che abbia mai visto. Ora, non sto dicendo che questo è un grande film, ma è sorprendentemente buono. Icona di film B Tim Thomerson è perfetto come Jack Deth, e Helen Hunt (sì, THAT Helen Hunt) è divertente da guardare. Ha delle buone azioni, ha dei valori di produzione decenti ed è anche piuttosto divertente a volte. Ma per me, la ragione principale per guardare questo è Thomerson. C'è solo qualcosa in questo ragazzo che mi fa crollare … Per tutto il tempo che posso ricordare, questo film come tanti di Charles Band, realizzati sotto l'egida di Empire Pictures, Full Moon Pictures o anche la sua ultima avventura Shadow Entertainment, la maggior parte della sua produzione è stata per lo più guardata dall'alto in basso come scarsa tariffa bassa, perché anche da quelle persone sconosciute, mascherate da fan. <br/> <br/> Per me la mia prima introduzione al lavoro di Charles Band è stata infatti Ghoulies & quot; diretto da qualche tempo attore, a volte il regista Luca Bercovici, essendo di quell'adolescenza, i ricordi di quel film, come quello dei loro sequel, indugia ancora. In ogni caso Trancers è stato il film che ha dato il via al mio amore e alla mia intera collezione di film fantasy o horror fantasy, la maggior parte della mia collezione deve essere detta di ogni film della Charles Band che abbia mai realizzato. <br/> <br/> Pardon per deviare dalla mia interpretazione di questo film, tutti hanno il loro punto di vista, ma hey, ha la tag più bella, lo sai, quindi non devo dirlo. Una sceneggiatura davvero scattante, scritta dai partner di scrittura di Bilson / De Meo, che in seguito si sarebbe più appropriata con artisti del calibro di & quot; Eliminators & quot; e il molto divertente & quot; Zone Troopers. <br/> <br/> Il film stesso ha anche portato Tim Thomerson fuori dall'ombra della recitazione del personaggio, permettendogli di dar vita al duro personaggio di Jack Deth, presentato molto meglio qui che in qualsiasi altro sequel, di che, devo menzionare la terza parte, che è stato il migliore di tutti i sequel. <br/> <br/> Per quanto riguarda l'uomo dietro al film, Charles Band, penso che forse, lui la taglia meglio come produttore di un regista, ma hey se gestisce la società, allora ha il diritto di prendere quel megafono. <br/> <br/> Forse i Glory Days potrebbero essere andati, il tempo scorre, quella luce splendente che una volta brillava così luminosa per la Charles Band brillerà di nuovo, di questo non ho dubbi, lui ha lasciato un'eredità e per me il mio viaggio inaugurale è iniziato con un uomo di nome Deth, quanti fan del cinema possono dirlo e vivere per raccontare la storia. Se ti piacciono la fantascienza e il noir, ti divertirai. Tim Thomerson interpreta Jack Deth, un poliziotto che ha il compito di uccidere una pericolosa razza di umani chiamata Trancers. La missione di Deth è di viaggiare indietro nel tempo per fermare Martin Whistler (Michael Stefani) dall'assassinare i futuri antenati e le forze di pace di Angel City. Durante il viaggio di Deth incontra Leena (Helen Hunt) che lo aiuta a trovare la sua strada nella città del passato. <br/> <br/> Questo film non si prende troppo sul serio e, a parte qualche pasticciata, ma divertente recitazione in certi luoghi, questa piccola gemma cult è uno dei film low cost più divertenti che tu abbia mai visto. Quando si pensa a un B-Movie, si pensa a basso budget, terribilmente SFX, cattivi attori e complotti che fanno da idiota al confine. Bene, questa piccola gemma sottovalutata sicuramente cancellerà ogni preconcetto che hai su di esso non appena inizia. <br/> <br/> Interpretato da Helen Hunt in uno dei suoi primi ruoli, questo film è diventato uno dei cult più popolari film, e ha contribuito a stabilire Charles Band come una figura nel genere. <br/> <br/> La storia è abbastanza semplice: 300 anni nel futuro, a Los Angeles (ora chiamata Angel City), i Trancers sono persone che erano controllato da un terrorista di nome Whistler. Ha sviluppato una tecnica di controllo mentale che gli ha permesso di trasformare le persone con menti deboli in zombie senza mente. Un detective, Jack Deth, apparentemente lo uccise, ma in realtà Whistler viaggiò nel passato usando una macchina che gli permettesse di abitare nel corpo di uno dei suoi antenati. Il suo scopo? Per uccidere gli antenati del governo di Angel City. <br/> <br/> Come puoi immaginare, Jack Deth viene inviato al passato anche nel corpo del suo antenato, che sembra essere un reporter. Ciò che rende le cose interessanti è che l'antenato di Whistler è il capo del dipartimento di polizia di Los Angeles. <br/> <br/> Anche con la sua impressionante somiglianza con Cameron "The Terminator", il film riesce a essere molto divertente, a volte è anche più divertente che & quot; Terminator & quot ;. <br/> <br/> Questo è possibile grazie alle ottime interpretazioni di Tim Thomerson nei panni di Jack Deth e Helent Hunt nei panni di Lena, la fidanzata dell'antenato Deth. Hanno un'ottima chimica e il modo in cui Thomerson ha sviluppato il personaggio mette Deth nello stesso campionato degli amati eroi del B-Movie come "Evil Dead" di Ash. <br/> <br/> Il film è per la maggior parte molto ben sviluppato, un risultato considerando il budget che aveva. Anche quando la sceneggiatura ha molti buchi nella trama, l'intera cosa è così divertente che finisce per ignorarli. Ora, questo è quello che i buoni film devono fare. <br/> <br/> Ovviamente, l'SFX non è il massimo, ma la mancanza di pretese del film lo rende affascinante e molto gratificante. Alla fine questo non è sicuramente il tuo tipico b-movie e sicuramente ti regalerà 77 minuti di gioia. La mia unica lamentela è che è decisamente molto breve. Molto consigliato. <br/> <br/> 8/10
Kamjarra replied
359 weeks ago