Sword of Destiny (2016) prova a riprendere diversi anni dopo gli eventi di Ang Lee's Crouching Tiger, Hidden Dragon (2000). <br/> <br/> Yu Shu Lien (Michelle Yeoh) tiene di nuovo nelle sue mani Li Mu Bai's spada leggendaria, conosciuta come il destino verde, e qui è dove gli elementi forzati iniziano ad emergere … Un furfante feroce e il suo clan è dopo la spada. Una coppia giovane e conflittuale è necessaria per arricchire la trama e dare la sensazione a Zhang Ziyi che manca al cast. Un personaggio che non voglio rovinare chi è, interpretato da Donnie Yen e che ha un legame incredibile con il primo film. E naturalmente le solite sub-plot della vendetta ecc. <br/> <br/> Sfortunatamente, la sensazione del film non ha nulla a che vedere con il film pluripremiato di Ang Lee. Sembra un film di Wuxia generico. Troppa cavalcata dei cavi, la maggior parte inutile se me lo chiedi, combattimenti poco entusiasmanti, immagini troppo elaborate e innaturali … e la musica, nonostante la ripresa del tema originale di Tan Dun del 2000, non è perfetta. <Br /> <br/> Complessivo: Yuen Woo-Ping, il gran maestro della coreografia di kung-fu, fa un film sottotitolato con CTHD2. Potresti volerlo controllare, per curiosità se ti è piaciuto l'originale più di 15 anni fa. Ma sinceramente, nonostante il ritorno di Michelle Yeoh non mi aspetto molto … Netflix colpisce ancora! Questa volta hanno scelto di rovinare il ricordo di un classico di 16 anni Crouching Tiger, Hidden Dragon con un sequel che brilla per essere completamente noioso. Il film dura solo 100 minuti, ma sembra durare molto più a lungo. La storia è mal costruita e c'è così poco successo che a metà del film non sapevo di cosa si trattasse. Qualcosa sulla spada titolare, ma sembra così sfocata e senza scopo.Non hai mai la sensazione che la storia stia andando da nessuna parte o che i personaggi abbiano uno scopo ben preciso. Anche i personaggi sono noiosi e il dialogo assolutamente privo di ispirazione. Hanno fatto uno sforzo per farlo sembrare buono, ma stranamente questo film sembra un film TV (beh, in realtà è) che ha questo forte aspetto "sparato in studio" (molto simile a War Horse per esempio). Non ho controllato il regista prima di guardarlo ma sono rimasto molto sorpreso dal fatto che Woo-Ping (il coreografo d'azione Matrix) fosse al volante. Quindi l'azione dovrebbe almeno essere buona, giusto? Sbagliato, le scene di combattimento sono lente e noiose, non veloci e furiose. Quindi consiglierei di saltare interamente questo film, certamente se ti è piaciuto l'originale e vuoi mantenere intatto il tuo ricordo. Lo dirò dall'inizio: Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è inferiore al meraviglioso film originale. Ma per il suo merito, l'ho trovato un affascinante film di arti marziali con buone prestazioni e sequenze d'azione impressionanti. Tra le cose che ho apprezzato di più in Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, devo menzionare il ritorno di Michelle Yeoh, una delle mie attrici preferite, portando ancora una volta credibilità e intensità al suo ruolo e dimostrando che, a ha 53 anni, continua ad avere la grazia e l'abilità che ho ammirato così tanto negli anni '90 in film come Wing Chun, The Heroic Trio e Police Story 3: Supercop. Anche il resto del cast è un lavoro eccellente, dai veterani delle arti marziali come Donnie Yen ed Eugenia Yuan ai debuttanti come Harry Shum Jr., Chris Pang e Natasha Liu Bordizzo; a tutti loro vengono date sotto-trame di vario peso drammatico, ma occupano tutti un posto valido nell'arazzo mitologico di questa saga. Certo, è probabile che la moltitudine di personaggi sia progettata per stabilire le basi dei futuri sequel, nel caso Yeoh o Yen non vogliano tornare (e nel caso questo film abbia abbastanza successo); tuttavia, la varietà delle tangenti narrative mantiene la storia su un movimento costante, impiegando perfettamente gli elementi classici del cinema di arti marziali: la rivalità tra clan, la preoccupazione per l'onore familiare, la dinamica tra maestro e discepolo, ecc. L'unica cosa che vorrei Dite contro la Tigre accovacciata, Drago nascosto: La spada del destino è che il "filo-fu & quot; è troppo noto in alcune occasioni. Tuttavia, questa è una piccola lamentela che non mi ha impedito di apprezzare tutti i pro che questo film ha da offrire, come le battaglie simultaneamente spettacolari e drammaticamente rilevanti, così come una sceneggiatura accattivante che rispetta lo spirito del suo predecessore, ma senza sentirsi limitato a causa di ciò. In altre parole, quelli che hanno visto Crouching Tiger, Hidden Dragon apprezzeranno i riferimenti e l'evoluzione di certi personaggi, mentre i nuovi arrivati non avranno bisogno di alcuna conoscenza precedente per comprendere la premessa e godersi l'esperienza. In conclusione, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny è un eccellente film di arti marziali che non trascura i personaggi o la storia. Come ho detto all'inizio di questa recensione, lo posizionerei sotto il film precedente, ma ciò non mi ha impedito di apprezzarlo molto e lo raccomando decisamente con entusiasmo. Non si tratta sempre della trama o della recitazione.A volte è il set di impennate, l'autentico, se esteso lavoro di arti marziali cinesi, in particolare la spada. L'HDR elaborato e il CGI ha migliorato i paesaggi. Criticare la natura delle immagini significa fraintendere la natura fantastica. Come mettere giù una graphic novel per non essere un mistero serio. Buono per quello che intende essere, cioè per il suo stesso genere. <br/> <br/> Le abbondanti sequenze di combattimento riflettono lo stile della mano aperta e degli armamenti cinesi, benché esagerati per effetto con il filo spinato. Ma le radici sono solido e rendere il film più divertente per coloro che hanno studiato la base di Wu Shu. Crouching tiger hidden dragon (parte 1) è sicuramente uno dei migliori film di arti marziali di sempre, a causa di personaggi profondi, amore ed emozione, scene di combattimento brevi ma straordinarie, paesaggi meravigliosi e musica magnifica. <br/> <br/> Con Donnie Yen e Michelle, fantastiche immagini panoramiche in 4K e musica che ricordano la prima parte della spada del destino avevano molti ingredienti per rendere alte le nostre aspettative. Tuttavia ciò che è stato consegnato è solo rattristante. <br/> <br/> Alla trama manca chiaramente la qualità non riuscendo a elaborare i diversi personaggi e a trasportare le emozioni. Mentre sentivamo l'amore e il rispetto tra Michelle e Li Mu Bai nella prima parte, ci manca completamente lo stesso nella spada del destino. Se un film non è profondo, solo l'azione può compensare parzialmente questa mancanza, <br/> <br/> Ancora una volta siamo scioccati da ciò che ci viene presentato. Combattere scene molto al di sotto delle capacità di Donnie Yen e di tutti gli altri. Ad esempio, nelle scene di combattimento della prima parte tra Michelle Yeoh e il giovane Zhang ZhiYi, la spada verde del destino è in realtà il sensale del match in una lotta drammatica ben orchestrata. Tornando al classico * The Sword & quot; con Adam Cheng troviamo un altro esempio di incredibili scene di combattimento in cui la spada sta facendo la piccola differenza tra i due migliori combattenti del mondo in una battaglia drammatica culminante. Lo stesso film (The Sword) troviamo un'elaborazione fantastica di come un combattente stealth ninja attacca incredibilmente dal nulla, portando il nostro eroe in guai seri. Cosa è successo alla trama della spada del destino … dove la strana signora in rosso è come imitare questo stile ninja contro Michelle Yeoh. La spada del destino è così indietro rispetto al classico. Troviamo anche un'elaborazione molto migliore di uno stile di combattimento simile in Azumi 2 … I creatori di Swords of Destiny non sono chiaramente nelle arti marziali e danno zero. <br/> <br/> La spada del destino non include sorprese, no scene di lotta lunghe o convincenti, nessun dramma … I personaggi vengono introdotti, combattono, muoiono … Senza nulla di attraente per lo spettatore. <br/> <br/> Il mio consiglio a Netflix: la prossima volta non assumere solo grandi attori. Assumi i migliori cineasti. Chiaramente 14 lame con Donnie Yen è il miglior film di arti marziali di questo decennio. Questo è il calibro che avrebbe dovuto essere consegnato e questo è l'equipaggio che avrebbe dovuto fare la spada del destino. Questo film ha prestazioni migliori con scene di combattimento incredibili mai viste prima e ti lascia piangere alla triste fine. La spada del destino non offre nulla di tutto ciò.
Kamjarra replied
359 weeks ago